top of page

ULTIMA ORA. Hamas diffonde video di ostaggio israeliana-francese

Aggiornamento: 22 nov 2023



Hamas si riprende la scena. L'organizzazione palestinese ha diffuso il primo filmato di una ragazza israeliana - francese rapita in Israele e spostata nella Striscia di Gaza. Si chiama Maya Shem ed ha 21 anni. In contemporanea, il portavoce militare di Hamas, Abu Ubaydah, ha sostenuto in un video, a dieci giorni dall'inizio dell'offensiva contro Israele, che l'organizzazione palestinese trattiene prigionieri 200-250 ostaggi, e ha ribadito le voci filtrate nei giorni scorsi che molti israeliani nani sono stati uccisi nei bombardamenti di rappresaglia di Israele.



Inoltre, Abu Ubaydah ha conferma che molti degli ostaggi sono cittadini stranieri e saranno trattati come "ospiti" per essere rilasciati in un secondo momento.

Intanto, il Ministro degli Esteri iraniano Hussein Amir Abdollahian ha dichiarato che nelle prossime ore "è possibile un'operazione preliminare dell'asse di resistenza. Se non proteggiamo Gaza oggi, domani dovremo fare i conti con le bombe al fosforo israeliane nei nostri ospedali".

Visto dalla parte di Israele, si tratta di un atteggiamento minaccio per ostacolare l’ingresso via terra israeliano a Gaza. Dall'altra parte, è l'ennesimo appello alla solidarietà araba contro Tel Aviv e a spingere i cittadini di Gaza a non lasciare le loro case. Una situazione di conflitto nel conflitto giocato sulla pelle dei più deboli e fragili, che segue impudentemente l'arroganza e la prepotenza delle armi.


51 visualizzazioni0 commenti
bottom of page