top of page

ULTIMA ORA. Imminente l'attacco israeliano su Gaza

Aggiornamento: 26 mag


ree

Le forze armate israeliane, IDF, si preparano a radere al suolo il nord della Striscia di Gaza. Imminente la manovra di invasione via terra. La notizia sarebbe stata data oggi nel corso della visita ufficiale del Segretario di Stato americano Antony Blinken al premier Benjamin Netanyahu. Durante i colloqui, ha mostrato a Blinken una foto-shock che riprende bambini uccisi e bruciati dai militanti di Hamas. Nella circostanza Netanyahu ha ribadito l'equazione Hamas eguale a Isis.

A breve è previsto un pesante bombardamento da parte dell'aeronautica militare israeliana e del fuoco dell'artiglieria, alla luce delle istruzioni impartite agli abitanti di Beit Lahiya avvertiti di andarsene al sud.

Prologo ai combattimenti che investiranno soprattutto i tunnel dove Hamas ha concentrato armi e missili. Un milione di abitanti di Gaza si dovranno spostare a sud. Una conferma indiretti della tensione che si vive a Gaza in questi momenti è stata data dalla TV Al-Aqsa di Hamas, hackerata dalle forze israeliane. Nelle trasmissioni si invita, infatti, i residenti a evacuare le loro case e recarsi in un'area protetta perché sono in arrivo degli attacchi, prolungamento dell'intensa attività dell'IDF con decine di caccia da combattimento, elicotteri da combattimento e droni che da inizio giornata ha bombardato le infrastrutture di Hamas, scaricando circa 6.000 bombe del peso di 4mila tonnellate su 3600 obiettivi. Gaza si sta trasformando in un enorme cratere. Tra gli obiettivi sotto il fuoco israeliano, oltre alle infrastrutture, siti di produzione di munizioni, risorse di intelligence, obiettivi di leadership, obiettivi di superiorità navale e obiettivi di sistemi missilistici.

Inoltre, il portavoce dell’IDF ha confermato le morti di un comandante di Hamas e di un gruppo di terroristi palestinesi che erano rimasti con lui, nonché la distruzione di una sala di gestione del combattimento della Brigata Rafah nel sud della Striscia di Gaza.


Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page