top of page

Ultimatum di Hamas: "ad ogni attacco su Gaza un ostaggio ucciso"

Aggiornamento: 22 nov 2023


Il portavoce dell'organizzazione di Hamas Abu Ubeida ha annunciato che verrà ucciso un ostaggio (sono un centinaio) per ogni nuovo attacco che Israele porterà sulla Striscia di Gaza e sulla città. "Abbiamo deciso di porre fine a tutto questo. Da oggi in poi annunciamo che ogni attacco contro il nostro popolo sarà accompagnato dall'esecuzione di uno dei nostri ostaggi nemici, e lo trasmetteremo con audio e video".

Per contro, il portavoce dell'IDF (Forza armate israeliane) Daniel Hagari (nella foto in basso) ha affermato che non ci sono più terroristi palestinesi in Israele: "abbiamo acquisito il pieno controllo".



Intanto il Servizio Segreto Interno Shabak (Shin Bet) ha riferito che l'Iran, attraverso l'organizzazione terroristica di Hezbollah, ha infiltrato esplosivi e armi in Israele attraverso una rete di contrabbando gestita da cittadini arabi israeliani. Un altro dei nodi stringenti da ricondurre alla politica estremista perseguita in questi anni da Netanyahu e dal Likud, di cui il primo ministro sarà chiamato a rispondere politicamente non appena sarà finirà la stagione dell'unità nazionale per fronteggiare lo stato di guerra.



55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page