top of page

La resistenza palestinese divide: scontro tra Lega araba e Qatar

Aggiornamento: 9 apr


ree

Serio incidente diplomatico nel mondo arabo al Summit della Pace che si è svolto nella città del Cairo. Un'affermazione della Lega Araba ha provocato la reazione dell'Emiro del Qatar. L'episodio è accaduto quando Ahmed Aboul Gheit, 81 anni, diplomatico egiziano, segretario della Lega Araba al suo secondo mandato, ha espresso un giudizio inequivocabile sulle organizzazione palestinesi responsabili dell'attacco del 7 ottobre a Israele. La resistenza palestinese è una banda terroristica, in sintesi il pensiero di Gheit.


Una espressione che non è piaciuto all'emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad al-Thani, 43 anni, da dieci al potere, uno tra gli uomini più ricchi del mondo, ha abbandonato il consesso internazionale senza pronunciare il suo discorso. ll summit per la "Pace" al Cairo si è concluso senza dichiarazione finale condivisa da tutti i partecipanti.

Sul fronte di guerra, l'esercito israeliano ha ripreso a colpire gli obiettivi delle milizie Hezbollah nel sud del Librano

Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page