top of page

Il nuovo appuntamento del lunedì: la newsletter della Porta di Vetro


La settimana scorsa, centinaia e centinaia di lettori che dal restyling del sito hanno dato fiducia alla Porta di Vetro aderendo alla newsletter, rimasta però sulla carta, annunciata, ma silente e dormiente, sono stati finalmente raggiunti dall'iniziativa. La lunga attesa non è stata fine a sé stessa. In questo lasso di tempo, si è formato un notevole bacino di lettori, sempre in rapporto alla dimensione di "nicchia" che rappresenta la Porta di Vetro, comunque un piccolo patrimonio o dote da cui partire per dare continuità al cammino di divulgazione culturale e dibattito politico, in questo caso attraverso il web, che rimane la principale missione dell'associazione.

Nella scelta dell'argomento cui dedicare la prima newsletter - https://shoutout.wix.com/so/95OyvDQKC?languageTag=en - hanno prevalso fattori temporali e simbolici convergenti: aprile e la memoria della Resistenza con i suoi racconti sul 25 aprile, giorno della Liberazione dal nazifascismo, cui si è unito il Cinquantesimo anniversario di un'altra Liberazione, quella dal fascismo portoghese avvenuta il 25 aprile del 1974, quando con la "Rivoluzione dei garofani" Lisbona e l'intero Portogallo insorsero contro la dittatura di Caetano per merito di un golpe militare organizzato da ufficiali dell'esercito.

La newsletter uscirà nel tardo pomeriggio di ogni lunedì e potrà avere, a secondo degli eventi della settimana precedente, non necessariamente un carattere monotematico. Infine, invitiamo e raccomandiamo a tutti coloro ai quali gli articoli sono inviati su whatsapp o che privilegiano questa modalità di lettura di iscriversi alla newsletter dalla pagina del sito www.laportadivetro.com

53 visualizzazioni0 commenti
bottom of page