top of page

Da domani, 1° settembre, restyling per La Porta di Vetro

Aggiornamento: 4 set 2022



Cari lettori, amici e collaboratori, da domani, 1° settembre, il sito cambio veste e link d'accesso. Lo troverete a www.laportadivetro.com


Dunque, a più di due anni dalla sua partenza, con un numero in crescita costante di visualizzazioni e contributi, risultato che condividiamo con quanti direttamente o indirettamente ci sono accanto con rara abnegazione e in forma disinteressata, la Porta di Vetro si ritaglia un nuovo abito su misura con un restyling grafico che ci auguriamo aggiunga un tocco di freschezza e vivacità d'immagine al nostro quotidiano impegno.


Ad oggi, sono oltre 1600 articoli pubblicati. Un ventaglio d'informazione che spazia dalla politica interna e internazionale all'economia, dalla cronaca alla memoria storica, dalla cultura, all'ambiente, allo sport, dalle biografie di personaggi alle recensioni librarie e curiosità.


Il restyling non modifica né la missione, né gli obiettivi del sito che rimane diretta emanazione dell'Associazione La Porta di Vetro e, di conseguenza, della volontà dei soci, una parte fondatori, un'altra di recente acquisizione, che condividono un percorso di segno culturale, politico e sociale.


Infatti, il proposito di fondo rimane quello di migliorare l'esperienza che ci vede insieme dal 2013, un'esperienza che accomuna persone di idee e traiettorie professionali diverse, ma unite dalla visione e dal perseguimento di una società democratica, giusta, equa, fondata sul lavoro e sulla pace come recita la nostra Costituzione.


Un'esperienza costruita e vissuta attraverso molteplici iniziative, ultima ma non meno importante, la pubblicazione della rivista in formato cartaceo che abbiamo sempre saldato all'organizzazione di eventi, convegni e dibattiti per la sua diffusione, insieme anche alla realizzazione di mostre fotografiche.


Momenti di aggregazione vitali per l'associazione, soprattutto, che la pandemia ha però bloccato, sospeso. Ora, è tempo di riprendere quel cammino con il sostegno di un sito che nel frattempo si è rivelato un soddisfacente strumento di scambio, di confronto e di informazione.


Tuttavia il link www.laportadivetro.orgrimarrà attivo per l'intero settembre in modo da facilitare il periodo di rodaggio nel passaggio da un sito all'altro.


Michele Ruggiero

4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page