top of page

Ucraina, il fronte si allarga: la Bielorussia scalda i tank


Crescono le tensioni e si surriscalda anche la prova muscolare al confine tra Ucraina e Bielorussia. Si ha la netta sensazione di ritrovarsi su un piano inclinato, nell'impossibilità di fermare una pallina oramai impazzita, che corre verso la peggiore deflagrazione del conflitto. Da Minsk, il Ministero della Difesa ha annunciato che si riserva il diritto di adottare misure preventive di deterrenza strategica per prevenire un attacco. Non è necessario fare esercizio di fantasia per comprendere come la mobilitazione bielorussa ordinata nelle settimane scorsa dal presidente Lukashenko, sia entrata nella sua fase di sostegno concreto alle operazioni militari della Russia.


Le foto che descrivono passaggi di carri armati e indicano soldati con equipaggiamento contrassegnati, sono la chiara espressione di una volontà d'ingresso in guerra contro Kiev.

E più segnali portano in questa direzione anche sul fronte diplomatico. La Farnesina, infatti, ha raccomandato agli italiani presenti in Ucraina di abbandonare immediatamente il Paese.

La raccomandazione del nostro Ministero degli Esteri si focalizza soprattutto per la parte orientale e meridionale, a causa dell'aumento delle attività belliche in quelle zone. Dalla Farnesina, inoltre, è arrivato l'invito a evitare i viaggi in Ucraina a qualsiasi tipo".

Comments


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

bottom of page