top of page

Tregua tra Israele e Hamas

Aggiornamento: 3 mag 2023



Dopo una notte di fuochi, attacchi e scambio di razzi da una parte all'altra, all'alba di oggi, 3 maggio, è stata raggiunta una tregua tra Hamas e Israele. Nella notte, l'esercito israeliano (IDF) ha effettuato un blitz contro un complesso militare di Hamas, che fungeva da campo di addestramento per gli operatori del sistema di produzione dell'organizzazione paramilitare palestinese di destra, considerata terroristica dagli Stati Uniti, dall'Europa e da altri numerosi stati. Il complesso, all'interno i militari israeliani hanno scoperto un tunnel utilizzato dai militanti di Hamas, era adibito alla produzione di armi.

Ieri sera, i palestinesi hanno aperto il fuoco contro il Quartier Generale a Jenin, dopo che l'apparato di sicurezza dell'Anp (Autorità Nazionale Palestinese) aveva attaccato la manifestazione di solidarietà e protesta per la morte dello sceicco e leader jihadista islamico Khader Adnan, deceduto dopo 68 giorni di sciopero della fame in una prigione israeliana. [1]


L'IDF ha lanciato più attacchi contro obbiettivi terroristici nella Striscia di Gaza; nel mirino il "Amministrazione civile" che è sotto il controllo dell'organizzazione terroristica di Hamas, colpito da 3 missili.



Note


[1] https://www.laportadivetro.com/post/ultima-ora-razzi-di-hamas-allarme-rosso-nel-sud-d-israele

Comentarios


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

bottom of page