top of page

Alberto Trentini, un anno nelle carceri venezuelane

Aggiornamento: 15 nov 2025

Sono trascorsi 365 giorni dall'arresto di Alberto Trentini. Da un anno la sua esistenza si è come fermata nello spazio angusto di una cella in una delle peggiori carceri venezuelani, El Rodeo 1, poco distante da Caracas.

Perché stia lì, è un mistero. Non si sa per quale ragione il governo del presidente Maduro ne abbia deciso la prigionia e continui ad impedirne contatti esterni.

Alberto Trentini lavorava per Ong francese per disabili 'Humanity and Inclusion'. Il che ne traccia il profilo riconoscibile di chi antepone gli altri a sé stesso. Non è necessario aggiungere altro. Il più lo deve fare chi legge. Diffondendo con la convinzione dei giusti che non vi è altra arma che quella di informare, di sensibilizzare, di parlare, indignarsi per liberare Alberto Trentini.


Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page