top of page

Ultima ora: attentato a Tel Aviv Una decina i feriti

Aggiornamento: 19 giu


ree


Guarda le riprese dalle telecamere di sicurezza. Dopo aver speronato la folla sul marciapiede, il terrorista è uscito e ha iniziato ad accoltellare le persone.



Attentato a Tel Aviv, mentre continuano le operazione dell'esercito israeliano nel campo profughi di Jenin. Si tratta di due scene, speronamento combinato con spari. Circa 10 persone colpite, di cui alcune in gravi condizioni. Il terrorista è stato colpito a morte dalle forze di sicurezza israeliane. L'episodio è la conferma di una situazione fuori controllo che rischia di portare anche Israele in un vicolo cieco. L'asticella della repressione militare posta sempre più in alto non potrà che favorire l'esplosione sociale e politica in Palestina, facile preda delle forze estremistiche dell'una e dell'altra parte, e in parallelo la radicalizzazione dello scontro con paesi con l'Iran e il mondo arabo. Un corto circuito che dovrebbe indurre l'Onu a chiedere una immediata seduta per portare Israele e l'ANP a un tavolo comune, quanto sollecitare gli Stati Uniti a riprendere il suo ruolo di mediatore.



Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page