top of page

Caso Epstein: un "intoccabile" agli arresti: è l'ex principe Andrea

Aggiornamento: 12 ore fa

Provvedimento per il fratello di Carlo III d'Inghilterra confermato dalla polizia britannica.

Giovedì nero, nel giorno del suo 66° compleanno, per l'ex principe della famiglia Windsor Andrea. L'accusa è grave: lo si sospetta, infatti, di cattiva condotta nell'esercizio della carica pubblica, cioè abuso d'ufficio, secondo quanto hanno dichiarato i funzionari della polizia locale della Thames Valley, dopo avere studiato i documenti relativi ai rapporti tra il fratello di Carlo III d'Inghilterra e Jeffrey Epstein in un periodo compreso tra il 2001 e il 2011, quando l'ex principe ricopriva il ruolo di rappresentante speciale del Regno Unito per il Commercio Internazionale. [1]

L'arresto, secondo fonti di agenzia, si è realizzato nella sua residenza a Wood Farm, Sandringham, nell’est dell’Inghilterra. Ad Andrea Windsor-Mountbatten era stato privato di recente del titolo di principe.

Nato a Buckingham Palace il 19 febbraio 1960, terzo figlio e secondo maschio della regina Elisabetta II e di Filippo, duca di Edimburgo, gli è stato dato il nome del nonno paterno, il principe Andrea di Grecia, ritenuto responsabile della disfatta militare del paese ellenico nella guerra contro la Turchia negli anni Venti e morto in esilio a Montecarlo nel 1944.

Nel 1982, pilota e ufficiale di marina, Andrea Windsor ha partecipato alla guerra delle Farkland, proseguendo nella carriera militare fino al 1999, lasciando il servizio attivo con grado di Commander (capitano di fregata). Nel 2015 è stato promosso al grado di Vice Admiral, per poi essere degradato dieci anni dopo e ritornare Capitano di fregata.

Intanto la luce dei riflettori sta investendo anche le figlie Beatrice ed Eugenia nate dal matrimonio con Sarah Ferguson (terminato con un divorzio) del fratello del re. I tabloid britannici, implacabili, sono sulle tracce dell'alto tenore di vita che nel passato ha contraddistinto le due principesse. Interrogativi che si riproducono alla velocità della luce riportando il tutto all'amicizia del padre con Epstein e ai favori economici che quest'ultimo gli avrebbe concesso in cambio di informazioni riservate e sensibili.


Note




Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page