top of page

Verso le Europee: il passaggio di testimone di Mercedes Bresso


Domani 21 aprile, alle 10, presso il Teatro Juvarra a Torino, l'europarlamentare Mercedes Bresso incontra gli elettori in vista delle prossime elezioni europee. "Per un'Europa dei cittadini, unita e federale" da cui prende le mosse un autentico passaggio di testimone da parte di chi si è impegnata in politica ininterrottamente dagli anni Settanta al servizio della causa ecologista.

In questa veste, dal suo ritorno a Bruxelles nella primavera dello scorso anno, Mercedes Bresso, che dai banchi del Parlamento europeo ha seguito in particolare il Green Deal e la Riforma dei Trattati Europei, con un'attenzione particolare a Sanità e Cultura, ha organizzato una serie di incontri sulle trasformazioni che condizioneranno la vita delle generazioni future: dalla transizione ambientale non conflittuale con lo sviluppo alla riforma dei trattati per svincolare l'Europa dalle miopie sovraniste, da una nuova politica sanitaria per tutti i cittadini al mercato unico della cultura. Momenti salienti del confronto politico di cui Mercedes Bresso ha tenuto una sorta di diario su La Porta di Vetro con la rubrica "Orizzonti d'Europa".

L'incontro al Teatro Juvarra è dunque rivolto al dialogo tra amministratori, politici, esponenti del terzo settore impegnati sul territorio, interessati ad approfondire le tematiche europee, alternato alle "voci dei giovani italiani" che raccontano la loro idea di Europa, per raccontare come l'Unione Europea potrebbe e dovrebbe cambiare nei prossimi anni per essere sempre più unita e adeguata ad affrontare le molte sfide del presente e del futuro.

Un confronto che per Mercedes Bresso, che ha deciso di non ripresentarsi alle prossime elezioni, è l'occasione di trasmettere esperienze, competenze maturate e una passione europeista ed ecologista che, dopo oltre mezzo secolo, resta intatto.


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

bottom of page