top of page

La mobilitazione in Italia: Bergamo per la Palestina e Gaza

Aggiornamento: 2 giorni fa

Nel giorno dello sciopero generale

ree

Poco meno di 7mila persone ieri pomeriggio. Sicuramente più oggi. È il bilancio delle manifestazioni a Bergamo pro Palestina e contro la guerra. Ieri, la partecipazione è stata segnata anche dalla solidarietà per l'arresto da parte della marina israeliana dei cittadini italiani imbarcati sulla Global Sumud Flotilla, tra cui il bergamasco Dario Crippa.


ree

ree
ree

ree

ree

Al di là delle stime della Questura o degli organizzatori, il numero dei partecipanti, lavoratori, militanti di partiti, cittadini comuni e centinaia di studenti, che ha formato il corteo di oggi, 3 ottobre, in stretta concomitanza della sciopero generale, è davvero notevole per la storia recente di Bergamo.

Il fiume di persone si è mosso attraverso via XX Settembre e piazza Pontida sulle note di Bella ciao, per arrivare a Porta Nuova, dove la manifestazione si è conclusa con gli interventi dei rappresentanti dei lavoratori e delle istituzioni.

Le foto notizie che seguono sono a cura di Rocco Artifòni, collaboratore de La Porta di Vetro.


Piccoli attivisti crescono...
Piccoli attivisti crescono...
Passaggio generazionale
Passaggio generazionale
Pace
Pace
ree

Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page