top of page

L'APPUNTAMENTO DI OGGI. Marta Scavone in mostra allo Spazio Musa di Torino


Si inaugura alle 19, presso lo Spazio musa di via della Consolata 11/E la personale fotografica di Marta Scavone "Mirino fertile". Artista giovane, classe 1998, conosciuta come l'artista Mar, di sé afferma: "Mi piace pensare senza confini. Ogni medium dovrebbe rimanere, appunto, un medium, non un obiettivo". Per poi aggiungere: "non scatto fotografie, creo immagini". Fino a definirsi un'artista che "spinge i confini dell'espressione artistica combinando vari mezzi e creando opere visivamente e concettualmente stimolanti. Un atteggiamento più che una presa di posizione, che ha portato il critico Luigi Mazzardo a scrivere: "trovarsi di fronte a lei, prima ancora che davanti alle sue opere è come passeggiare in un windflowers, un prato dove svariati tipi di fiori autoctoni e selvatici fanno fresca e stupenda mostra di sé. Ad ogni passo di dialogo si percepisce un colore e un profumo diverso, nuovo e coinvolgente, ma mai isolato, sempre mescolato ad altri con stupefacente mélange cangiante". Con altre parole, il suo approccio artistico audace e innovativo gli consente di creare opere uniche che interrogano e affascinano lo spettatore.

Dalla sua biografia si trae la sua formazione scolastica e culturale: diploma nel 2017 in Fashion Design al Liceo Artistico, e nel 2020 diploma con lode in Arti Visive e Fotografia allo IED (Istituto Europeo di Design). E quella artistica: da diversi anni Marta si impegna attivamente in attività come la danza e il teatro, che si rivelano fonte di ispirazione per il suo lavoro artistico. Da un anno e mezzo lavora anche come fotografa freelance e direttrice artistica.

Crea immagini che trascendono molteplici discipline, fondendo fotografia, illustrazione e pittura. Il suo approccio artistico si concentra su progetti multidisciplinari, combinando fotografia, moda, installazione e performance teatrale. L'unione e la sperimentazione di questi diversi linguaggi gli permettono di esplorare temi contemporanei in modo concettuale, creativo e unico.


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

bottom of page