top of page

Israele: "non siamo responsabili dei morti nell'ospedale di Gaza"

Aggiornamento: 9 apr


ree

Nello scambio di reciproche accuse su chi è responsabile dell'esplosione avvenuta all'ospedale di Gaza, è intervenuto il portavoce dell'IDF (Forze armate israeliane) che ha contestato la versione di Hamas con una serie di dati "tecnici". In primo luogo, Tel Aviv si chiede dove sia il "cratere che avrebbe dovuto essere creato se fosse stata una munizione aerea", effetto tipico di quando cade una bomba aerea. All'opposto, l'IDF aggiunge di aver rilevato lanci di razzi da un'area vicino all'ospedale e che vi sono due filmati mostrano il lancio fallito che si è schiantato nel complesso dell'ospedale.

Già ieri sera, alla notizia della tragedia nell'ospedale, l'intelligence israeliana aveva puntato il dito sulla Jihad Islamica, "responsabile del lancio fallito che ha colpito la struttura".

Intanto, prosegue il martellamento dell'aviazione militare di Israele che si è iniziata con raid notturni ed è proseguita anche in mattinata, raggiungendo numerosi obiettivi di Hamas. Secondo una nota dell'IDF, le forze armate israeliane, dirette dal Servizio Segreto Interno Shabak (Shin Bet) hanno eliminato Muhammad Alwadia, Comandante del sistema anticarro della Brigata Gaza City di Hamas e Akram Hijaz, trafficante d'armi, trafficante di fondi terroristici e un coordinatore degli attacchi in Israele e membro attivo del sistema navale dell'organizzazione estremista palestinese.

Intanto, la tensione si sposta anche in Iraq, dove gli Stati Uniti hanno reso noto di aver sventato un attacco suicida con droni contro una delle basi delle forze americane.

Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page