top of page

L'appuntamento di oggi: ore 16, si apre a Lemie la mostra "Memoria e accoglienza"


Dopo Usseglio, la mostra fotografica temporanea "Memoria e Accoglienza", nata dall'iniziativa del Museo Tazzetti che celebra i suoi vent'anni di attività, apre ufficialmente i battenti oggi alle 16 a Lemie, uno dei più piccoli comuni italiani, circa 160 abitanti, che fa parte della Città metropolitana di Torino, in val di Lanzo. La mostra, come abbiamo già avuto modo di ricordare, unisce due sedi nella fase prettamente estiva, appunto Usseglio (foto a seguire) e Lemie, mentre in autunno si sposterà a Torino, nelle Sale dell'Archivio di Stato, in piazza Mollino.

A Lemie sarà poi collocata in maniera definitiva la scultura Grano nuovo (foto in basso) realizzata da Gabriele Garbolino Rù, docente dell'Accademia di Belle Arti a Torino. L'opera, in bronzo e in acciaio, è un tributo al comune della Val di Lanzo che negli anni ha accolto un numero rilevante di migranti.

Al termine dell'inaugurazione, i presenti si sposteranno nel salone polivalente del Comune per l'incontro con Eugenio Goria, docente all'Università di Torino e per la proiezione del documentario Pilar, Piedmontese language in Argentina.



Note


Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page