La campionessa del sorriso: il suo nome è Jasmine Paolini
- La Porta di Vetro
- 17 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 mag
Una giornata storica: la tennista ha vinto gli Internazionali d'Italia.

Gli aggettivi si sono presto esauriti per lasciare spazio alla sola ammirazione nel vedere oggi pomeriggio giocare Jasmine Paolini, fresca vincitrice del principale torneo italiano di tennis, gli Internazionali d'Italia, nello scenario del Foro Italico di Roma.
La giocatrice della Garfagnana, dal bellissimo sorriso nel piacere di viversi la partita, di essere lì, splendida protagonista insieme al suo pubblico, si è imposta quasi con leggerezza sulla numero due del mondo, la statunitense Coco Gauff, mandata letteralmente in confusione nel secondo set e incapace di reggere la variazione di colpi della sua avversaria, dopo il primo set in apparenza equilibrato, chiuso dalla vincitrice 6-4.
Per Jasmine è il secondo titolo Wta 1000 che entra nella sua bacheca. Nel febbraio dello scorso anno, aveva sollevato il trofeo nel 1000 di Dubai superando in tre set la russa Anna Kalinskaja. Ma non è finita.

Domani, domenica 18 maggio, Jasmine Paolini scenderà in campo sulla terra rossa anche per la finale del doppio insieme a Sara Errani (campionesse in carica), opposte alla coppia belga-russa Mertens e Kudermetova, che precederà la finale maschile tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
留言