top of page
Menandro

Elon Musk: finalmente si entra davvero nel Terzo Millennio

Aggiornamento: 13 nov

di Menandro


Finalmente. Ora la squadra dei falchi "antimigranti", "antigiudici", "sovranista", antitutto ciò che riguarda l'idea della divisione dei poteri per definizione, è al completo con l'ingaggio di una stella di caratura internazionale: Elon Musk. Un incontrista. Di quelli duri e puri, dalla sguardo torvo e granitico quando inquadrano l'avversario. Quelli che la domenica, come nei giorni feriali, non guardano in faccia nessuno. Marcano indifferentemente a uomo come a zona con la stessa cattiveria e con altrettanta abilità sanno entrare, come dicono le cronache giornalistiche, a gamba tesa.

Insomma, un fuoriclasse per la rottura di caviglie, perone, menischi, crociati come per stracciare leggi, codici e tutto ciò in odore di vicinanza al diverso, che non potrà che rafforzare la squadra che in Italia oggi ha in Matteo Salvini la sua migliore espressione, il suo capitano, quando si tratta di andare a muso duro contro i magistrati che rispettano e applicano la legislazione europea o quei temerari giuristi che osano sollevare i 139 articoli della Costituzione.

Finalmente. Ora il mondo con Elon Musk, ha ciò che davvero si merita: un uomo ricco, che si è fatto da solo, la cui lettura preferita dà l'impressione di essere Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, che può assicurare la tanto ambita sicurezza con quel minimo di invasione della privacy personale da terra e dal cielo grazie all'applicazione delle sue piattaforme web, linee telefoniche prossime a conquistare i mercati, satelliti, navicelle spaziali, più o meno rigorosamente "a gratis", che tanto piace alla gente. Immaginiamo già gli spot pubblicitari in tutte le lingue del mondo, esperanto compreso, che esplodono nel cinguettio "Ho chi mi protegge: è Elon Musk".

Certo, non si potrà escludere qualche ingerenza fastidiosa nel campo della democrazia, ma a questo italiani e europei (est ed ovest) si sono acclimatati dalla fine della Seconda guerra mondiale e, dunque, condividono una lunga assuefazione che dovrebbe evitare loro shock anafilattici.

Ringraziamo in coro Elon Musk che protegge, tra le altre cose, anche il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Con lui si è entrati davvero nel Terzo Millennio, perché finora si è soltanto scherzato...


81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

bottom of page