top of page

Alberto Trentini, 186 giorni nelle carceri venezuelane


Iniziative diplomatiche, mobilitazioni, raccolta firme: si mantiene alta l'attenzione su Alberto Trentini l'operatore umanitario di Venezia, dal 15 novembre in un carcere venezuelano accusato dell'improbabile reato di terrorismo. Nei giorni scorsi una telefonata di Trentini dalla prigione ha rotto il silenzio che durava da sei mesi e ciò che acceso la speranza di una rapida soluzione della vicenda.

Intanto, il Venezuela si prepara ad andare al voto legislativo e regionale, dopo le presidenziali del 28 luglio scorso che hanno confermato con il 51,2 per cento il presidente uscente Maduro. Il voto è stato però contestato dalle opposizioni che hanno denunciato un rallentamento nelle operazioni di scrutinio e alcune irregolarità. Domenica urne aperte per il rinnovo dell'Assemblea nazionale ed eleggere nuovi governatori e deputati delle assemblee legislative dei 24 stati.



 


Comments


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page