top of page

La Posta della Porta di Vetro. "Gli obiettivi del Green Deal sono e restano quelli decisi"


ree

In merito all'articolo Incombe una crisi politica sulla transizione verde europea di Vito Rosiello, in https://www.laportadivetro.com/post/incombe-una-crisi-politica-sulla-transizione-verde-europea, scrive

Stefano Rossi, socio della Porta di Vetro e collaboratore del sito:  


L'articolo è molto interessante e offre una serie di informazioni utili. Il Green Deal è un tema estremamente complesso, ed è vero che le forze politiche elette in Parlamento stanno cercando di ridurre la velocità della transizione verde. La direzione, tuttavia, non viene invertita al momento, e bisogna sempre diffidare dalle narrazioni per cui noi europei stiamo abbandonando le politiche green. Dopo anni in cui si è avuto un consenso bipartisan e un forte entusiasmo per la svolta verde (sia nel Parlamento europeo, sia nel Consiglio e quindi tra i governi), oggi questo consenso è ridotto e l'entusiasmo scemato, anche per le chiare indicazioni degli elettori. Ma in larga parte gli obiettivi restano quelli già decisi e non si sta "smontando" una strategia di medio-lungo termine, che prosegue.

Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page