top of page

Oggi Gaza, ieri... Quando l'umanità diventa disumana

  • Galeno
  • 25 lug
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 26 lug

di Galeno


ree

I giovani medici miei amici-allievi, e vostri contemporanei, mi hanno avvisato con WhatsApp che in un luogo che si chiama Gaza succedono eventi terrificanti. Ci sono stato da quelle parti, nella bellissima Caesarea ad mare, per curare un ricchissimo romano nella sua villa; il ricordo del male fatto da noi romani da quelle parti era ancora presente e me ne dispiacevo. Per la mia incolumità, ero ben protetto. Gli allievi devoti, che ricorrono a me per trovare l’umanità nella cura delle persone, mi hanno spiegato che non c’è paragone in crudeltà.

Non ci credevo, ma mi hanno fatto arrivare, sempre con le loro diavolerie, un documentum investigationis impressionante. Hanno usato un’altra loro forma di diabolica ars che chiamano internexus con cui mi hanno fatto leggere una tabula impressionante. Eccola,[1] e leggetela bene anche voi, donne e uomini del XXI Secolo!



ree

Note

[1] La tabula è stata prodotta utilizzando https://www.kimi.com 

Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page