top of page

Kherson è sott'acqua

Aggiornamento: 25 giu


ree

Guarda le foto e il video. Kherson è una città dell'Ucraina meridionale, capoluogo dell'omonima oblast', a 550 km a sud-est della capitale Kiev. La città sorge in prossimità dell'estuario del fiume Dnepr, sulla sponda destra dell'estuario del fiume, a una trentina di km dalla foce di questo nel mar Nero. Dal 2014, in seguito all'occupazione russa della Crimea, è sede del governo in esilio della Repubblica autonoma di Crimea.

Il 2 marzo 2022, nell'ambito dell'invasione russa, il sindaco di Kherson ha confermato l'occupazione militare della città da parte dell'esercito russo e della Rosgvardija. L'11 novembre 2022 le truppe russe hanno abbandonato la città, ritirandosi oltre il fiume Dnipro (in Cherson (Ucraina) - Wikipedia).



ree

ree

ree


Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page