top of page

E' morto Papa Francesco


ree

Papa Francesco, il vicario di Cristo arrivato dalla fine del mondo, è morto oggi, 21 aprile, nel giorno dell'Angelo. Alla vigilia di Pasqua, nel giorno del silenzio, l'Osservatore romano, il giornale della Santa Sede, ha pubblicato in prima pagina un titolo caro ai pensieri pubblici di Papa Bergoglio: Tutti i cristiani uniti in questa Pasqua di pace 'in questo mondo a pezzi'. Sempre in prima pagina, il direttore Andrea Monda, ricordava l'invito del Pontefice affinché i cattolici vivessero il Giubileo nel segno della speranza.

Il Papa si è spento dopo il ricovero al Gemelli. Il Card Farrell ne ha annunciato la morte con queste parole: «Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio e amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino».


Commenti


L'associazione

Montagne

Approfondisci la 

nostra storia

#laportadivetro

Posts Archive

ISCRIVITI
ALLA
NEWSLETTER

Thanks for submitting!

Nel rispetto dell'obbligo di informativa per enti senza scopo di lucro e imprese, relativo ai contributi pubblici di valore complessivo pari o superiore a 10.000,00, l'Associazione la Porta di Vetro APS dichiara di avere ricevuto nell’anno 2024 dal Consiglio Regionale del Piemonte un'erogazione-contributo pari a 13mila euro per la realizzazione della Mostra Fotografica "Ivo Saglietti - Lo sguardo nomade", ospitata presso il Museo del Risorgimento.

© 2022 by La Porta di Vetro

Proudly created by Steeme Comunication snc

LOGO STEEME COMUNICATION.PNG
bottom of page