Gli incontri della Porta di Vetro Lunedì 17, si dialoga con l'IA...
- La Porta di Vetro
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 ore fa
Interviene Bruno Geraci, giornalista e scrittore

Si apre lunedì prossimo, 17 novembre, il ciclo di incontro sull'Intelligenza Artificiale promosso dalla Porta di Vetro. In uno dei saloni di SocialFare, via Maria Vittoria 38 a Torino, dalle 18 alle 20, Bruno Geraci, autore del libro Intelligenza artificiale. Possibilità infinite, rischi enormi, affronterà in compagnia di Michele Ruggiero, uno dei temi sta conquistando (e allarmando) l'opinione pubblica mondiale per i risvolti sulla società e gli interrogativi che suscita il potere concentrato nelle mani di poche corporations.
L’incontro si propone di avvicinare cittadini, studenti e professionisti al mondo dell’intelligenza artificiale, esplorando le sue applicazioni concrete e le implicazioni etiche e sociali. Sarà un’occasione per comprendere come questa tecnologia stia trasformando il lavoro, la comunicazione, la ricerca e la vita quotidiana.
Bruno Geraci proverà ad offrire una visione generalista sulle tecnologie più diffuse e sugli sviluppi recenti, non ultimi passaggi sull'impatto sociale, sull'etica e sulle responsabilità delle istituzioni nazionali e internazionali.
Il calendario degli incontri: 17 novembre con Bruno Geraci e Michele Ruggiero; 24 novembre con Sergio Scamuzzi e Ferruccio Marengo; 1 dicembre con Domenico Cravero e Luca Rolandi; 15 dicembre con Igor Piotto e Maria Grazia Cavallo.













































Commenti